Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LUOGHI CHE RINASCONO/ Feltrinelli apre a Taranto: il 3 luglio inaugurazione in via Di Palma
Sabato, 29 Giugno 2024 07:32

LUOGHI CHE RINASCONO/ Feltrinelli apre a Taranto: il 3 luglio inaugurazione in via Di Palma In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Mercoledì 3 luglio Feltrinelli Librerie inaugura la nuova libreria Feltrinelli, al civico 25 di una delle principali arterie cittadine, via Di Palma: un nuovo luogo di cultura, confronto e aggregazione nel cuore della città di Taranto.

 

L\\\'apertura, la settima del Gruppo in Puglia dopo quelle di Bari, Brindisi, Casamassima, Lecce e Altamura e la prima del capoluogo, rappresenta un’ulteriore testimonianza della vicinanza che storicamente lega Feltrinelli al Sud Italia. 

 

Immersa nel mare culturale di Taranto, la libreria Feltrinelli intende dare spazio e risalto alle molteplici forme di espressione che caratterizzano il contesto locale tarantino, contrassegnato da fermento e vivacità, da un dinamismo propulsivo ed energia creativa. Un nuovo spazio dedicato ai libri e alla lettura, dalle voci più note e amate alle sottoculture più sorprendenti.

 

Ad accogliere i lettori e le lettrici, uno spazio di oltre 270 metri quadratidisposti su due livelli, con la possibilità di ospitare presentazioni di libri e diverse iniziative culturali per la città.  Oltre 20 mila i titoli complessivi, con una proposta editoriale attenta a valorizzare anche gli editori locali e le voci del territorio. L’assortimento conta 8 mila titoli di narrativa e oltre 5 mila titoli di saggistica, senza dimenticare la letteratura in lingua e la varia. Inoltre, per i più giovani, una sezione dedicata all’universo Young Adult e alla letteratura che meglio lo rappresenta: fumetto, manga e romance.

 

In occasione dell’apertura, mercoledì 3 luglio a partire dalle 19, è in programma una speciale serata di festeggiamenti. Dopo il taglio del nastro, l’opening vedrà la partecipazione di voci particolarmente rappresentative del territorio: gli scrittori Nicola Lagioia e Antonella Lattanzi chemoderati dalla giornalista Florinda Fiamma, celebreranno la figura di Alessandro Leogrande, offrendone un ricordo sul palco. Ad accompagnare la loro conversazione, la bella voce della cantautrice tarantina Erica Mou