Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ESTATE LEPORANESE/ Cinquanta appuntamenti tra musica, libri, teatro, giochi, da giugno a settembre
Lunedì, 01 Luglio 2024 19:09

ESTATE LEPORANESE/ Cinquanta appuntamenti tra musica, libri, teatro, giochi, da giugno a settembre In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Leporano  il sesto Borgo più bello d’Italia, unico in Puglia a partecipare alla competizione  “Il Borgo dei Borghi” trasmissione in onda  su Rai Tre e premiata con la Bandiera Blù 2024 per il secondo anno consecutivo, accende l’estate con “ RIVIVI L’ESTATE LEPORANESE”.

 

  Un ricco calendario di eventi gratuiti, all’insegna dello spettacolo, dello sport, della musica, della moda e della cultura.

 

50 appuntamenti dal 28 giugno  al 29 settembre 2024,  animeranno il centro storico, l’area mercatale e la Batteria Cattaneo.

 

Il ricco calendario organizzato dall’amministrazione Damiano, con la presenza  di 50 associazioni del territorio è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella magnifica cornice del Castello Muscettola, dal Sindaco di Leporano il Dott. Vincenzo Damiano e dall’Assessore alla cultura, turismo e spettacolo Iolanda Lotta.

 

Tanti gli appuntamenti culturali, come la presentazione del libro “ La fine dell’Inghilterra”  di Antonio Caprarica, giornalista, scrittore , saggista italiano e corrispondente Rai da Londra, che ritrae lo stato attuale della Gran Bretagna.

 

Ed ancora, a Leporano il Magistrato Catello Maresca, figura di spicco nella lotta contro la criminalità organizzata, con la presentazione del suo libro  “Lo Stato Vince Sempre” ,  che approfondisce tematiche legate all’arresto del boss Michele Zagaria, una prospettiva sulla giustizia e sull’impegno necessario per garantirla.

 

Infine, Antonio Palumbo scrittore Leporanese, con il suo libro che racconta la storia dei principi Muscettola.

 

E come tradizione la X edizione  festa USB “ NOI NON DIMENTICHIAMO”, cabaret, musica e dibattiti .Inoltre ,lo spettacolo teatrale la GRU di Luisa Campatelli con Tiziana Risolvo regia di Alfredo Traversa.

 

E per la musica,  un tuffo negli anni 90 con “Nostalgia 90”  spettacolo e dj set. Food & Beverage,  ritorna “Musica nei vicoli” speciale serata Bandiera Blù, concerto della  cantante  Emanuela Villa figlia del celebre Claudio Villa, Viola Valentino e il Beer Village beach tour 2024 con Claudio Cecchetto.

 

Per la moda la XVII edizione Donna dei due mari “ Premio eccellenza donna 2024”,finalissima concorso Ladymiss.

 

Per i più piccoli “Lepolandia il villaggio dei bambini” con 60 postazioni di gioco, 40 metri quadri teatro comico su strada , animazione, mascotte, cantastorie e laboratorio gratuito di gomma piuma.

 

Un grande lavoro di organizzazione per questa 27° edizione “RIVIVI L’ESTATE LEPORANESE” – afferma il Sindaco Damiano,   un cartellone molto ampio  e vario, che accompagnerà i nostri concittadini e i turisti per tre mesi.

 

Leporano la perla dello Jonio è sempre la protagonista di eventi volti alla promozione del territorio e del turismo- dichiara l’assessore Lotta – un cartellone di qualità con tante sorprese.

Ultima modifica il Lunedì, 01 Luglio 2024 19:17