Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ARIA DI FESTA/ A Crispiano la Mostra di Artigianato con la Casa di Babbo Natale
Domenica, 10 Dicembre 2023 08:12

ARIA DI FESTA/ A Crispiano la Mostra di Artigianato con la Casa di Babbo Natale In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Al via la Mostra di Artigianato, in corso Umberto n. 31 a Crispiano, che vedrà esposte le opere creative prodotte dai soci dell\'Associazione S.D.C. Telos e dell\'Associazione Minerva, settore Università del Tempo Libero e del Sapere.

All’interno per i più piccoli sarà allestita anche una suggestiva Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno portare le loro letterine!

La mostra sarà visitabile, con ingresso libero e gratuito, è stata inaugurata ieri sabato 9 e proseguirà fino a venerdì 22 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00e dalle ore 18.30 alle ore 20.30 (info 3208059227).

Inserita nel cartellone degli eventi natalizi, anche in questa seconda edizione l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Crispiano e con il supporto del CSV Taranto, si propone di valorizzare i talenti dei soci nell\'arte del ricamo, del disegno, della fotografia e nella realizzazione di oggettistica in legno, vinili, alluminio e altri materiali.

È l\'occasione per conoscere preziosi manufatti, frutto di un impegno certosino ed espressione dell\'estro artistico degli autori.

Un ulteriore condivisione offerta dai soci dell\'Università Minerva, nata nove anni fa, i quali, oltre a frequentare con piacere gli incontri culturali che si svolgono ogni settimana nella giornata del martedì, coltivano svariati e interessanti hobby.

L\'associazione Telos, nata nel 2017, con questa mostra continua le attività previste nelle finalità sociali, che prevedono l\'organizzazione di corsi di artigianato, di mercatini e di eventi vari, nonché la collaborazione con altre realtà associative, locali e provinciali.

A questa mostra di artigianato partecipano soci e simpatizzanti dell\'Associazione S.D.C. Telos e dell\'Associazione Minerva, ma è intenzione di queste due realtà crispianesi organizzare in futuro una mostra più ampia che coinvolgerà e valorizzerà tutti gli altri artigiani di Crispiano.

Le due associazioni ricordano che già due anni addietro hanno condiviso la realizzazione dell\'iniziativa artistico-culturale \"Natale con Dante e gli Artigiani\", un percorso tra le vie del centro cittadino che diede la possibilità di ammirare, nei vicoli, creazioni artigianali e disegni artistici.

È possibile conoscere e seguire tutte le attività delle due associazioni visitando i profili Facebook e i canali social Instagram e Youtube. “Associazione SDC Telos” e “Minerva Crispiano”; l\'Associazione Minerva ha anche un sito all\'indirizzo www.associazioneminerva.org.