Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Un eurogol di Riggio porta il Taranto al quinto posto, vittoria esterna a Monopoli per 1-2
Domenica, 14 Aprile 2024 23:41

CALCIO/ Un eurogol di Riggio porta il Taranto al quinto posto, vittoria esterna a Monopoli per 1-2 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Mister Capuano:\"Prova di forza della mia squadra su un campo difficilissimo. Le ultime due partite saranno due finali.  Simone Calvano : \" Vittoria fondamentale, daremo tutto fino alla fine.\"

 

 

 

di Andrea Loiacono 

Il Taranto dopo il successo casalingo col Potenza vince anche il derby contro il Monopoli al \"Veneziani\" grazie alle reti di Orlando e Riggio, quest\' ultimo autore di un gol da cineteca da centrocampo. Con questo prezioso successo il Taranto sale al quinto posto in classifica superando il Picerno in attesa del responso sul ricorso contro i quattro punti di penalizzazione che si discuterà giovedì prossimo. Nel post gara il tecnico Capuano non nasconde la soddisfazione per questo importante successo esterno: \"È stata una partita combattutissima che il Taranto ha vinto con merito. Abbiamo giocato contro una squadra che nell\' ultimo periodo aveva ottenuto otto risultati utili. Peccato per quel calcio di rigore ma avremmo potuto segnare sia prima che dopo il loro pareggio. Abbiamo avuto occasioni anche per fare il 3-1. La squadra è stata sempre compatta e coesa, abbiamo giocato su un campo difficilissimo. Stiamo convivendo con tante difficoltà e defezioni, non ultima quella di Panico di oggi.  Sull\' 1-1 ho detto ai ragazzi che avremmo dovuto vincere perché lo meritavamo. Abbiamo disputato anche una grande prestazione in fase di sofferenza. Nel primo tempo  ho giocato con le tre punte che attaccavano la profondità, poi ho cambiato inserendo Demarchi che ci ha aiutato con la sua fisicità. Alla fine mi sono coperto un poco ma le nostre occasioni con Zonta le abbiamo avute lo stesso. Questa vittoria ha un significato importante, ma devo dire che i nostri 63 punti in classifica ottenuti sul campo sono qualcosa di superlativo. Ora abbiamo le ultime due partite che giocheremo come due finali, poi andremo ai play off e vedremo cosa succederà. Il nostro è un progetto triennale e al primo anno abbiamo fatto davvero qualcosa di importante. 

 

Uno dei migliori in campo anche oggi è stato Simone Calvano che ai microfoni di Antennasud  ha commentato la vittoria: \" Si tratta di un successo  molto importante che ci dà la possibilità di salire in classifica e piazzarci al meglio in vista dei play off. Nel primo tempo le squadre erano messe a specchio e si sono studiate. Nel secondo tempo abbiamo creato occasioni e presupposti per la vittoria. Il gruppo è unito e forte tecnicamente,  i risultati ci aiutano a lavorare meglio, siamo contenti \"