Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - BREVI DI NERA A PALAGIANELLO E TRAMONTONE
Venerdì, 08 Maggio 2015 07:35

BREVI DI NERA A PALAGIANELLO E TRAMONTONE In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

BREVI DI NERA

Taranto: Arrestato pusher a Tramontone.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, Alessandro SANTORO, 24enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine. Dopo aver notato un via vai di giovani salire e scendere dalle scale di un condominio dell’agglomerato di via Mediterraneo, i militari, in abiti civili, hanno deciso di entrare all’interno del palazzo e fare irruzione nell’appartamento sospetto. All’interno vi era il 24enne che, alla vista degli operanti, ha cercato di mantenere un atteggiamento freddo, fingendo di non essere preoccupato per la perquisizione che i militari stavano per eseguire. I Carabinieri, all’interno di un armadio della camera da letto, ben celati tra gli abiti, hanno rinvenuto un bilancino di precisione e 7 barattolini di nutella contenenti ciascuno 50 “cipollotti” di cocaina confezionati e pronti per la vendita, per un totale di 350 dosi del peso complessivo di gr. 70. Dichiarato in arresto, il Santoro è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale, ove permarrà a disposizione del PM di turno dott.ssa Marina Mannu. La sostanza stupefacente è stata consegnata ai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per gli accertamenti di rito.

PALAGIANELLO (TA): Arrestato 33enne responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali verso la sua ex consorte.

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Palagianello (TA) hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 33enne del posto, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minaccia e danneggiamento.L’aggressore, durante la serata di mercoledì 06.05.2015 in Palagianello, dopo essersi presentato presso l’abitazione della sua ex consorte, ha posto in essere l’ennesima aggressione nei confronti della donna che, inerme ed atterrita, è stata costretta, suo malgrado, a subire le percosse dell’uomo che, con veemenza le ha sferrato calci e pugni.L’intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione locale, allertata dalla richiesta di aiuto pervenuta sul numero di emergenza “112”, è risultato provvidenziale.  I militari, dopo aver bloccato l’uomo, lo hanno tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria,  tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.  La vittima, soccorsa dal personale medico del servizio “118” intervenuto sul posto e trasportata presso l’Ospedale di Castellaneta, veniva dimessa con prognosi di gg. 15.