Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L'INIZIATIVA - Met Jobs a Taranto, come muoversi nel mondo del lavoro. Il 17 e 18 settembre confronti, dibattiti e opportunità occupazionali
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 15 Settembre 2016 18:29

L'INIZIATIVA - Met Jobs a Taranto, come muoversi nel mondo del lavoro. Il 17 e 18 settembre confronti, dibattiti e opportunità occupazionali In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un nuovo ed importante appuntamento legato al mondo del lavoro arriva a Taranto. Sabato 17 e domenica 18 infatti al centro commerciale Mongolfiera si terrà il Met Job. Due giorni di confronti e dibattiti in cui capire come muoversi nel difficile mondo del lavoro. Due giorni dedicati ai più giovani, che si affacciano ora a questa nuova realtà, ma anche a tutti coloro che si ritrovano a vivere un periodo difficile. In una società e, soprattutto in una città devastata dal punto di vista occupazionale, c’è uno spiraglio di luce. Diverse sono le aziende che, nonostante tutto, si sono reinventate e hanno continuato a guardare al futuro sempre con ottimismo. E con loro che si discuterà per cercare di capire come fare e quali siano le nuove opportunità. 

 

Sabato il primo incontro nella Piazza centrale del centro commerciale con il dibattito (a partire dalle ore 10.30) “Taranto, lavoro e nuove opportunità. Dalla crisi allo sviluppo”. 

Presenti: 

Leonardo Giangrande – Presidente Confcommercio Taranto

Salvatore Cafiero – Presidente Giovani imprenditori Confcommercio Taranto

Luigi De Francesco – Presidente Gruppo giovani imprenditori Confindustria Taranto

Luca Lazzaro – Presidente prov. Confagricoltura Taranto

Stefano Castronuovo – Casartigiani Taranto

Antonio Castellucci – Segretario gen. Cisl Taranto/Brindisi

Don Antonio Panico – Vicario Episcopale per il lavoro e i problemi soc. Taranto

Stefano D’Errico – Shopping center manager Mongolfiera Taranto

Moderatore: Michele Tursi, Giornalista direttore editoriale “La Ringhiera.net”

 

Alle 17 un nuovo dibattito che punta sulle aziende che si sono collocate nel mondo del lavoro con nuove idee: Obabaluba, Piggy’s, La Ringhiera.net

Dialogherà con gli ospiti: Sara Trovato, giornalista

 

Domenica 18 il programma prevede una serie di incontri con degli esperti del settore. Il primo alle ore 10: “Self branding e social life: come usare i social per migliorare la propria immagine”. Il dott. Rino Scoppio, trainer, consulente aziendale, esperto Web e social media marketing illustrerà come usare gli strumenti (Google, Facebook, Linkedin, Blog, E-mail, Newsletter) per presentare al meglio le tue competenze professionali.

 

Alle ore 14.30: “Il futuro nelle tue mani”: tutti i segreti per affrontare brillantemente un colloquio di lavoro. La dott.ssa Cinzia Ponticelli, trainer, coach, esperta di recruiting e gestione risorse umane mostrerà come leggere gli annunci di lavoro, impostare il curriculum vitae, affrontare al meglio il primo colloquio.

 

Alle ore 17.30: “Costruisci il tuo successo”. Il dott. Marco Rotella, trainer, coach, mental trainer, consulente di direzione illustrerà come definire e raggiungere i propri obiettivi, puntando su se stessi, sulle proprie potenzialità. 

 

Durante il met job sarà possibile consegnare il proprio curriculum vitae. 

 

“Per noi rappresenta un’iniziativa importante perché, non promettiamo lavoro, ma cerchiamo di indirizzare a orientarsi nel mondo dell’occupazione in un momento di grande difficoltà – dichiara Stefano D’Errico, direttore del centro commerciale Mongolfiera Taranto -. Crediamo fortemente che dagli esempi positivi e imparando le giuste tecniche si possa trarre qualcosa di importante per la propria vita. Per lo meno ci proviamo”.

Ultima modifica il Giovedì, 15 Settembre 2016 18:35