Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L’ATTENTATO/ Bomba nella notte colpisce bar in ristrutturazione
Martedì, 24 Dicembre 2019 10:22

L’ATTENTATO/ Bomba nella notte colpisce bar in ristrutturazione In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Attentato nella notte in città. È accaduto in via Umbria angolo via De Carolis. Ad essere colpito è stato un bar attualmente chiuso perché in fase di passaggio dell’attività, all’interno del quale erano in corso lavoro di ristrutturazione in vista della prossima apertura con la nuova gestione. L’esplosione è stata particolarmente violenta tanto che gli abitanti della zona sono stati svegliati di soprassalto dal fragore precipitandosi in strada per capire cosa fosse accaduto.

“Abbiamo sentito un botto fortissimo” raccontava questa mattina una signora osservando gli effetti della deflagrazione. Come emerge chiaramente dalle immagini la bomba ha divelto una delle saracinesche e danneggiato parti murarie e insegne. Sull’episodio indagano gli agenti  della Squadra Mobile della Questura di Taranto. 

“Era tempo che non si verificavano episodi del genere” commentava questa mattina uno dei poliziotti impegnati nell’attività investigativa.  È stato accertato che i responsabili hanno utilizzato una cosiddetta “bomba carta” di fabbricazione artigianale ma particolarmente potente.  Al momento gli inquirenti non scartano nessuna ipotesi da quella dell’avvertimento di carattere estorsivo a quella della ritorsione legata a fatti personali.