Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Raccolta di fondi a cura di Abfo “Una spesa sospesa” per le famiglie di Taranto
Martedì, 31 Marzo 2020 09:27

CORONAVIRUS/ Raccolta di fondi a cura di Abfo “Una spesa sospesa” per le famiglie di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà in favore dei più deboli. Di seguito quella promossa dall’Abfo di Taranto sempre in prima linea.
In questo momento difficile, con un’emergenza sanitaria che in modo trasversale coinvolge chiunque, senza distinzioni di ceto sociale, come Abfo – “Associazione benefica fulvio occhinegro” avvertiamo il dovere di gridare con forza l’esistenza di un ulteriore dramma destinato a ingigantirsi in poco tempo e riguardante alcune fasce deboli della società italiana e della nostra Taranto.

In seguito alle crescenti richieste di aiuto, l’Abfo ha deciso di avviare una raccolta fondi rivolta alle famiglie di Taranto con maggiori difficoltà,  soprattutto a quelle che non possono usufruire per niente del reddito di cittadinanza o a quelle il cui reddito di cittadinanza è estremamente ridotto, a quelle persone costrette da troppo tempo ad "arrangiarsi" con piccoli lavori non regolari, ma per necessità, certamente non per scelta. Sappiamo che a breve potrebbero arrivare aiuti ai Comuni da parte dello Stato, ma difficilmente saranno mai abbastanza.

In collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Taranto, già molto attivo in questo periodo, e grazie ad una importante rete di solidarietà di cui fanno parte cittadini e altre realtà associative, nei prossimi giorni saranno individuate le prime famiglie alle quali indirizzare gli aiuti. 

Il progetto “una spesa sospesa” è stato elaborato per rispettare al massimo l’invito a restare a casa da parte di tutti.  Per questo motivo è quindi prevista una donazione libera via internet, di qualsiasi importo, anche minimo, finalizzata all’acquisto di uno o più buoni spesa da 40€ per beni di prima necessità, soprattutto alimenti.                 

Le famiglie beneficiarie saranno poi contattate telefonicamente dall’Abfo per recarsi direttamente presso i negozi aderenti all’iniziativa o per ricevere a casa i prodotti.

 

Si potrà donare tramite bonifico sul conto corrente dell’Abfo:

IBAN:  IT93 X01005 15800 000 000 000 114    (Banca Nazionale del Lavoro)                                                                                          Causale: “Una spesa sospesa” – Emergenza Covid         

                                                                                                               Nessun volontario Abfo chiederà personalmente donazioni. Si chiede pertanto di diffidare di chiunque dovesse farne richiesta in tal senso.         

                                                                                                                                          Di questo terribile periodo, l'unica cosa bella che vorremo ricordare è la solidarietà tra cittadini in difficoltà che si danno una mano.

 

"Nessuno si salva da solo"