Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CORONAVIRUS/ Ispezione dei delegati di Fim,Fiom,Uilm e Usb in ArcelorMittal “carenza di pulizia e di rispetto delle norme e lavoratori senza mascherina”
Mercoledì, 01 Aprile 2020 15:05

CORONAVIRUS/ Ispezione dei delegati di Fim,Fiom,Uilm e Usb in ArcelorMittal “carenza di pulizia e di rispetto delle norme e lavoratori senza mascherina” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Carenza di pulizia e di rispetto delle norme, nonché mancanza di mascherine di protezione, è stata segnalata oggi ad ArcelorMittal, siderurgico di Taranto, dai rappresentanti lavoratori della sicurezza di Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm e Usb. I delegati hanno compiuto una ispezione in acciaieria e riscontrato tra l’altro che “c’è personale proveniente da altre postazioni in addestramento”, che vi è “disordine ambientale in quasi tutta l’area”, che all’interno dei pulpiti (sono postazioni operative dell’impianto) e dei refettori esiste “scarsa igiene in quanto le pulizie non vengono fatte su tutti e tre i turni in palese contrasto all’emergenza Covid 19”. I sindacati evidenziano poi che in una postazione dell’acciaieria 2 “vi era personale privo di mascherine all’interno del posto di attesa”. I sindacati parlano di “gravi anomalie che mettono a serio rischio la salute e la sicurezza dei lavoratori oltre che rischiare di essere potenziale conduttore del virus Covid 19”. I sindacati chiedono quindi ad ArcelorMittal “un immediato intervento mirato ad azzerare i rischi che all’interno dell’acciaieria abbiamo rilevato”.